Get Adobe Flash player
Home Home News feed Corriere della Sera Scienze

Newsfeeds

Corriere.it - Scienze e Tecnologie
Corriere della sera online

Corriere della Sera on line versione rss
  • Smarrì il cane durante il Covid, ma non denunciò il fatto: per la Cassazione c'è solo una sanzione amministrativa
    La Cassazione ha assolto il proprietario dell'animale smarrito in Puglia e ritrovato in Calabria, che non aveva segnalato la scomparsa. Una volta rinvenuto, il proprietario ha dichiarato di non potersi più prendere cura del cane, affidandolo a una struttura privata, senza incorrere in reati di maltrattamentoLa Cassazione ha assolto il proprietario dell'animale smarrito in Puglia e ritrovato in Calabria, che non aveva segnalato la scomparsa. Una volta rinvenuto, il proprietario ha dichiarato di non potersi più prendere cura del cane, affidandolo a una struttura privata, senza incorrere in reati di maltrattamentoLa Cassazione ha assolto il proprietario dell'animale smarrito in Puglia e ritrovato in Calabria, che non aveva segnalato la scomparsa. Una volta rinvenuto, il proprietario ha dichiarato di non potersi più prendere cura del cane, affidandolo a una struttura privata, senza incorrere in reati di maltrattamento

  • Olimpiadi: i portabandiera azzurri. I 2 euro per la scienziata. La località più ricca d’Italia
    Sono tre domande sulle notizie dal 20 al 26 aprile. Siete pronti? Mettetevi alla prova! Sono tre domande sulle notizie dal 20 al 26 aprile. Siete pronti? Mettetevi alla prova!

  • Jordan, il beagle adottato dopo essere stato usato nella sperimentazione farmaceutica da Aptuit: «È sempre stato al buio, ora cerca solo affetto»
    Chiusa l'indagine nata nel 2021 da una denuncia della LavChiusa l'indagine nata nel 2021 da una denuncia della Lav: «Jordan è il primo beagle tra quelli sequestrati ad aver trovato casa. Ora chiediamo al ministero della Ricerca fondi per lo sviluppo di modelli animal free»Chiusa l'indagine nata nel 2021 da una denuncia della Lav: «Jordan è il primo beagle tra quelli sequestrati ad aver trovato casa. Ora chiediamo al ministero della Ricerca fondi per lo sviluppo di modelli animal free»

  • «Pitbull pericolosi se gestiti male. Serve una formazione obbligatoria per i padroni»
    L'etologo Roberto Marchesini: «Occorrono linee guida valide per tutta Italia. E le forze dell'ordine facciano i controlli e confischino gli animali a chi non è idoneo ad accudirli»L'etologo Roberto Marchesini: «Occorrono linee guida valide per tutta Italia. E le forze dell'ordine facciano i controlli e confischino gli animali a chi non è idoneo ad accudirli». E sul «patentino»: «La preparazione va fatta sul campo, non con videolezioni»L'etologo Roberto Marchesini: «Occorrono linee guida valide per tutta Italia. E le forze dell'ordine facciano i controlli e confischino gli animali a chi non è idoneo ad accudirli». E sul «patentino»: «La preparazione va fatta sul campo, non con videolezioni»

  • Giornata della Terra, la crisi del pianeta vista con gli occhi della tigre, felino in pericolo: già perso il 96% degli esemplari
    Quindici anni dopo «Earth», la nuova produzione di Disneynature «Tiger» racconta la vita e la morte degli habitat attraverso la parabola del grande felino, che in natura è sull’orlo dell’estinzioneQuindici anni dopo «Earth», la nuova produzione di Disneynature «Tiger» racconta la vita e la morte degli habitat attraverso la parabola del grande felino, che in natura è sull’orlo dell’estinzione. Il regista Linfield: «Con questo film volevamo superare lo stereotipo della tigre malvagia»Quindici anni dopo «Earth», la nuova produzione di Disneynature «Tiger» racconta la vita e la morte degli habitat attraverso la parabola del grande felino, che in natura è sull’orlo dell’estinzione. Il regista Linfield: «Con questo film volevamo superare lo stereotipo della tigre malvagia»

Ultimi Eventi
No events
Eventi Calendario
April 2024
S M T W T F S
31 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 1 2 3 4
Ulti Clocks content
Ambiente Agricoltura Salute Ultime Notizie Diritti Umani Nutrizione Notizie flash
3D Live Statistics
Sondaggi
Cosa pensi di questo Sito?
 
Previsioni meteo
Click per aprire http://www.ilmeteo.it