La Tv fa ingrassare i bambini
La stagione della vita in cui si hanno le idee più chiare è l’infanzia: i bambini sanno sempre cosa vogliono e cosa non vogliono. Anche a tavola. Così non basta comprare una merendina, deve essere “quella” merendina. Il perché si intuisce facilmente: è la preferita dal loro compagno di banco, ma più spesso è quella che “regala” il gadget oppure è reclamizzata in tv da un buffo personaggio.
Basta mettersi davanti allo schermo nella fascia oraria dedicata ai più piccoli per accorgersi che caramelle, merendine, snack e leccornie varie fanno la parte del leone negli spot. Uno studio recente mostra che la quantità di tempo trascorsa davanti al piccolo schermo influenza le scelte alimentari dei bambini. (...)
L'articolo:
http://www.ilfattoalimentare.it/tv-spot-ingrassare-bambini.html
Sull'argomento:
http://papillevagabonde.blogspot.com/2012/01/pubblicita-suonate-nutella-torna-con.html
* * *
Junk food e bambini - Snack e dolciumi si promuovono on line:
http://www.ilfattoalimentare.it/bambini-pubblicit%C3%A0-siti-cibo-spazzatura.html
* * *
Da leggere:
< Prec. | Succ. > |
---|