Italia - Stop al “greenwashing”?

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Basta a messaggi pubblicitari ingannevoli, a spot e campagne molto “green” che nascondono però prodotti e aziende che ben poco hanno a che fare, concretamente, con la sostenibilità ambientale. Dal 27 marzo, infatti, è entrato in vigore un nuovo articolo – il numero 12, “Tutela ambientale” – del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale che frena, di fatto, il greenwashing (le “pennellate di verde” che fanno fine e non impegnano) e risponde all’esigenza del controllo dei “green claim”, ovvero dei messaggi pubblicitari che contengono rivendicazioni ambientali. (...)

L'articolo:
http://www.greenews.info/pratiche/stop-al-green-washing-anche-in-italia-nuove-regole-per-pubblicita-piu-chiare-e-con-basi-scientifiche-20140422/

Passato... presente:
https://www.fabiomanzione.it/index.php?option=com_content&view=article&id=5259:greenwashing-i-lobbisti-delle-multinazionali&catid=33:ambiente&Itemid=58