Bee.Camp - L’apicoltura diventa digitale
Una piattaforma per aiutare gli apicoltori nella gestione degli apiari, salvaguardando le api grazie a una rete territoriale che coinvolge ASL ed enti di ricerca. (...)
L'articolo:
http://oggiscienza.it/2015/10/01/api-apicoltura-trentino-startup/
Sull'argomento:
http://www.ilfattoalimentare.it/moria-di-api-insetticida-iarc-pesticidi.html
http://www.izsvenezie.it/salute-delle-api-rapporto-anses-sui-fattori-di-stress/
Il Rapporto:
https://www.anses.fr/fr/system/files/SANT2012sa0176Ra.pdf
Aethina tumida - Il piccolo scarabeo dell’alveare potrebbe diffondersi dall’Italia in tutta l’Unione europea:
Pesticidi e api - Efsa aggiornerà le valutazioni sui neonicotinoidi (e non solo):
http://www.efsa.europa.eu/it/press/news/160111
Sull'argomento:
http://www.efsa.europa.eu/it/press/news/160303a
Il sito:
http://efsa4bees.efsa.europa.eu/
Dal sito della Fao:
http://www.fao.org/news/story/it/item/383723/icode/
Gli ultimi sviluppi:
http://wisesociety.it/incontri/francesco-panella-proteggere-le-api-per-salvare-lambiente-2/
http://oggiscienza.it/2016/04/06/bombi-nosema-infezione-impollinazione/
http://www.fao.org/news/story/it/item/415659/icode/
Passato... presente:
* * *
A proposito di... Api, formiche e chimica:
https://ilblogdellasci.wordpress.com/2015/10/26/formiche-api-e-chimica/
https://ilblogdellasci.wordpress.com/2015/11/23/ancora-sulle-api-danza-e-odori/
* * *
A proposito di... Formiche:
http://oggiscienza.it/2015/12/16/formiche-comportamento-etologia-insetti/
Passato... presente:
* * *
I primi apicoltori sono stati gli agricoltori preistorici:
http://oggiscienza.it/2015/11/18/ape-archeologia-agricoltura-miele/
Passato... presente:
https://www.fabiomanzione.it/index.php?searchword=apicoltura&ordering=&searchphrase=all&Itemid=140&option=com_search
* * *
A proposito di... Miele:
https://ilblogdellasci.wordpress.com/2016/03/30/tracciabilita-del-miele/
Passato... presente:
* * *
A proposito di... Impollinazione & Droni:
http://www.galileonet.it/2017/02/drone-impollina-fiori-api/
Passato... presente:
< Prec. | Succ. > |
---|