Pubblicità e bugie: un binomio davvero irresistibile
NUTRIZIONE |
Il bilancio annuale delle pubblicità di prodotti alimentari scorrette e ingannevoli è decisamente negativo e non ci sono segnali che lasciano intravedere inversioni di rotta.
Anche nel 2013 decine di aziende presenteranno spot e messaggi per raccontare storie inverosimili e palesi bugie, sicure di concludere tranquillamente l'intera campagna senza incontrare ostacoli.(...)
L'articolo:
http://www.ilfattoalimentare.it/pubblicita-ingannevole-barila-nutella-coca-cola.html
Sull'argomento:
http://ilfattoalimentare.it/pubblicita-ingannevole-ferrero-barilla-kilocal.html
http://papillevagabonde.blogspot.it/2012/12/danaos-danone-e-la-comunicazione.html
http://trashfood.com/2013/01/12/oggi-ho-imparato-un-termine-nuovo-leanwashing/
http://www.ilfattoalimentare.it/video-pubblicita-ingannevoli-sentenze.html
* * *
Slogan salutistici sulle etichette - Arriva il regolamento europeo:
Il Regolamento 432/2012:
http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=OJ:L:2012:136:0001:0040:IT:PDF
Sull'argomento:
* * *
Claims nutrizionali - Un insegnamento dagli Stati Uniti:
Passato... prossimo:
< Prec. | Succ. > |
---|