Get Adobe Flash player
Home Ambiente Striscia di Gaza - La terribile situazione ambientale nel World environment day

Striscia di Gaza - La terribile situazione ambientale nel World environment day

AMBIENTE

(...) Al Mezan, un'organizzazione palestinese per i diritti umani, ricorda che la Giornata mondiale dell'ambiente è «Un'occasione importante per far valere l'importanza del rispetto dei diritti ambientali di tutti i popoli.

Le convenzioni internazionali sui diritti umani sottolineano la stretta relazione tra l'ambiente e il godimento individuale dei diritti fondamentali. La realizzazione dei diritti ambientali è un fattore chiave nella vita e nel benessere delle persone. Quest'anno, il World environment day veniva celebrato con lo slogan "green economy", sottolineando il ruolo fondamentale dell'ambiente nel raggiungimento dello sviluppo, preservando le risorse naturali contro l'esaurimento e l'inquinamento».
Il Centro Al Mezan per i diritti umani dice che tutto questo nella popolatissima e disperata Striscia di Gaza non è possibile: «A Gaza persistono crisi elettrica, l'assedio voluto da Israele e la non disponibilità delle risorse necessarie per la tutela dell'ambiente. Regnano degrado ambientale, risorse naturali inquinate e metodi agricoli non evoluti». e «Invita la comunità internazionale a rispettare i suoi obblighi legali e morali per migliorare la situazione ambientale nel territori palestinesi occupati (Tpo) ad a porre fine alle violazioni israeliane in corso». (...)

L'articolo:
http://www.greenreport.it/_new/index.php?page=default&id=%2016220

Gli ultimi sviluppi:

http://www.forumpalestina.org/news/2013/Novembre13/5-11-13_Gaza-Acqua-Potabile.htm

Passato...prossimo:
https://www.fabiomanzione.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2971:palestina-la-distruzione-intenzionale-del-patrimonio-naturale-&catid=33:ambiente&Itemid=58

 

 
Ultimi Eventi
No events
Eventi Calendario
April 2024
S M T W T F S
31 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 1 2 3 4
Ulti Clocks content
Ambiente Agricoltura Salute Ultime Notizie Diritti Umani Nutrizione Notizie flash
3D Live Statistics
Sondaggi
Cosa pensi di questo Sito?
 
Previsioni meteo
Click per aprire http://www.ilmeteo.it