Get Adobe Flash player
Home Hobbies Meditare Recensione: Scienza e coscienza

Recensione: Scienza e coscienza

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

SCIENZA E COSCIENZA – L’armonia del vivente

di A. Sacchetti, Arianna Editrice, 2006, pp. 281, Euro 12,95


Il materialismo della scienza moderna (basato sull’idea di una natura priva di intelligenza e finalità, che la tecnologia può aggredire senza scrupoli) sta modificando il mondo, degradando al contempo società, cultura e biosfera, in una spirale inarrestabile e distruttiva. Questo progetto di semplificazione, falsificazione e disintegrazione della realtà naturale soffre oggi una crisi irreversibile, determinata della rivoluzione quantistica, che descrive il reale come insieme di eventi collegati, in continuo divenire.
La documentazione dei tragici errori della tecnoscienza è la chiave di spiegazione per aprire a una scienza nuova dei “legami vitali”, armonicamente coordinati nella coerenza quantistica della natura viva. Solo una scienza che tenga conto di questa nuova consapevolezza potrà sostenere le scelte etiche di una società olistica, sobria, che sappia regolarsi al minimo dei bisogni e dei consumi, in armonia con la natura.
Un libro di fondamentale importanza che anticipa i dibattiti del futuro sulle grandi e inquietanti prospettive della scienza e della tecnica. Per chi vuole essere informato sulle conseguenze profonde del mutamento in atto e per tutti coloro che hanno a cuore le sorti del genere umano.

 

 

 
Ultimi Eventi
No events
Eventi Calendario
April 2024
S M T W T F S
31 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 1 2 3 4
Ulti Clocks content
Ambiente Agricoltura Salute Ultime Notizie Diritti Umani Nutrizione Notizie flash
3D Live Statistics
Sondaggi
Cosa pensi di questo Sito?
 
Previsioni meteo
Click per aprire http://www.ilmeteo.it