- Fisiologia vegetale - Il sistema immunitario delle piante
- Bioeconomia, Chemiurgia & Green Economy
- Invecchiare
La natura è sempre la migliore consigliera. Napoleone |
|
|
Altri articoli...
- OGM - Convegno all'Ateneo Pontificio "Regina Apostolorum"
- La sfida dell'Africa
- Potenze emergenti - Come l’energia ridisegna gli equilibri politici mondiali
- Rapporto UNESCO: la crisi economica minaccia l’accesso all’istruzione nel mondo
- Seminare erba per raccogliere energia
- Conclusa la 1° conferenza islamica sul clima






Qualcuno ha idea, o si rende conto, di che cosa voglia dire che in Italia i Registri tumori - nati oltre trent'anni fa - coprono solo il 33% circa della popolazione? E che "il loro carattere volontaristico ha fatto sì che la loro distribuzione geografica non sia uniforme:
(...) La popolazione inizio' una dura lotta per il diritto all'autodeterminazione del territorio e contro un'autorizzazione di cui ignoravano l'esistenza. Pestaggi, torture, violenze e parecchi arresti con la compiacenza dell'esercito per azzerare le proteste.
(...) L’insegnamento dell’Ecologia a Roma, assunto nel 1979, fu la manifestazione dell’ampiezza raggiunta dai suoi interessi scientifici.
"Noi, più di 500 rappresentanti provenienti da oltre 80 paesi, facenti parte di organizzazioni contadine, pescatori tradizionali, popoli indigeni, popoli senza terra, lavoratori rurali, migranti, allevatori nomadi, comunità che vivono nelle foreste, donne, uomini, giovani, consumatori, movimenti ecologisti e urbani, ci siamo riuniti nel villaggio di Selingué nel Mali, allo scopo di rafforzare il movimento mondiale per la sovranità alimentare.
I Nuclei Antisofisticazione e Sanità (NAS) dell'Arma dei Carabinieri provvedono alla tutela della salute pubblica mediante la lotta alle sofisticazioni e frodi nel campo dei prodotti alimentari e dietetici, dei fitofarmaci, della produzione e del commercio di specialità medicinali e veterinarie.

Survival: La lotta contro il riscaldamento globale devasta i popoli indigeni
Copenhagen meno 30

