Il 6 febbraio è il giorno dedicato alla denuncia delle mutilazioni genitali femminili: sono 200 milioni le donne che le subiscono in almeno 30 paesi. (...)
(...) La ricorrenza della firma, nel 1971, della Convenzione di Ramsar che da allora ha permesso di identificare le più importanti aree umide mondiali è un’importante occasione per sottolineare il ruolo fondamentale di questi ecosistemi
(...) Each year 8.8 million people die from cancer, mostly in low- and middle-income countries. One problem is that many cancer cases are diagnosed too late.
(...) McDonald’s è sempre sembrata una catena di montaggio messa in vetrina, un po’ come si fece all’Esposizione di San Francisco del 1915, quando nel padiglione Ford venivano esibiti operai che in tempi rapidissimi,
(...) In Italia 1,8 milioni di pazienti convivono con il disagio mentale. Soli, fragili e in difficoltà sono quasi sempre 'esclusi' dal tessuto sociale e per loro, anche dopo la guarigione, il ritorno alla 'normalità' è ancora più difficile. (...)