ASviS - Notizie sullo Sviluppo Sostenibile (Giugno - Luglio 2026)
DIRITTI UMANI
Quanto avviene in Italia, in Europa e nel Mondo in materia di sviluppo sostenibile e Agenda 2030. (...)
DIRITTI UMANI
Quanto avviene in Italia, in Europa e nel Mondo in materia di sviluppo sostenibile e Agenda 2030. (...)
DIRITTI UMANI
(…) Satrapi aveva attraversato rivoluzioni, repressioni, esilio e battaglie civili senza mai smettere di credere nel potere della parola e dell’arte. Fino agli ultimi anni aveva continuato a sostenere le donne iraniane e la loro richiesta di libertà. (…)
DIRITTI UMANI
Riflessioni sulle cause e le prospettive del caos globale che sta vivendo la nostra epoca. Un nuovo ordine mondiale è possibile o la catastrofe è inevitabile? (…)
DIRITTI UMANI
(…) L’evoluzione dello scenario macroeconomico e del sistema produttivo è analizzata alla luce dei ruoli della conoscenza e dei progressi della transizione ecologica. (…)
DIRITTI UMANI
Secondo l’ultimo rapporto annuale le esecuzioni hanno raggiunto il numero più alto dal 1981: 2707 persone sono state messe a morte in 17 stati. (…)
DIRITTI UMANI
L'Italia mancherà molti degli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) di natura economica, sociale, ambientale e istituzionale che si era impegnata a raggiungere entro il 2030 per una carenza di politiche pubbliche orientate alla sostenibilità. (…)