Media - La notizia è un "prodotto" da vendere ad ogni costo

Fin dagli anni '50 il settore pubblicitario ha iniziato a sfruttare la psicoanalisi per convincere i consumatori a comprare i prodotti. Gli stessi metodi di manipolazione sono stati progressivamente applicati in tutti i campi, compreso quello delle notizie. (...)

L'articolo:
https://www.valigiablu.it/business-model-manipolazione-media/

Passato... presente:
https://www.fabiomanzione.it/index.php?option=com_content&view=article&id=6091:social-network-democrazia&catid=42&Itemid=217

* * *

A proposito di... Psicoanalisi:

http://espresso.repubblica.it/visioni/cultura/2019/11/12/news/ma-davvero-la-psicoanalisi-e-fuffa-1.340750

Sull'argomento:

https://www.scienzainrete.it/articolo/pseudoscienza-della-psicoanalisi-constatazione-epistemologica/gilberto-corbellini/2019-12

https://www.doppiozero.com/materiali/perche-freud-e-ancora-necessario

http://www.leparoleelecose.it/?p=40773%C2%A0

Passato... presente:

https://www.fabiomanzione.it/vecchio/index.php?searchword=psicoanalisi&ordering=newest&searchphrase=all&limit=20&option=com_search

Stampa