Whitewashing - Bianco che più bianco non si può

SALUTE

Whitewashing, sbiancare, è una tecnica di marketing molto usata dalle multinazionali. Con un po’ di whitewash, e usando buone azioni al posto dello sbiancante, si può nascondere di tutto.(...) Queste parole, riferite a Big Food, Big Soda, Big Alcohol e Big Tobacco, cioè alle multinazionali che in un modo o nell’altro sono co-responsabili dell’epidemia di malattie non trasmissibili (cardiovascolari, respiratorie, tumorali, diabete), attualmente in transizione dai paesi ricchi a quelli impoveriti, non sono state pronunciate da un pericoloso sovversivo. Le ha dette Margaret Chan, direttrice generale dell’OMS. (...)

L'articolo:
http://www.saluteinternazionale.info/2013/12/bianco-che-piu-bianco-non-si-puo/

Passato... presente:
https://www.fabiomanzione.it/index.php?option=com_content&view=article&id=6672:ecco-cosa-non-fanno-le-piu-grandi-multinazionali-del-cibo-per-la-giustizia-alimentare-e-la-sostenibilita-&catid=112:nutrizione&Itemid=104

Stampa