Nutricosmesi - La nuova bellezza?

NUTRIZIONE

La fiera delle vanità. Chiamatelo così se vi pare, il Cosmoprof, che da ieri (fino al 12 marzo) ha aperto a Bologna per una full immersion nella bellezza e i suoi segreti. 2320 gli espositori in Fiera, da tutto il mondo, in crescita gli americani. E una novità su tutte: il boom delle pillole della giovinezza. La chiamano Nutricosmesi, ossia integratori alimentari, antiossidanti, che promettono di aiutare nella lotta contro l’invecchiamento.
Anche in tempo di crisi gli investimenti nel settore beauty non diminuiscono, si continua a spendere per mantenere un buon rapporto con lo specchio. Ogni italiano spende 159 euro l'anno in cosmetica (soprattutto creme per il corpo e per il viso), e le donne sono le più accanite (loro il 72 per cento degli acquisti). «Anche nel 2011 - ha spiegato Fabio Rossello, presidente Unipro - il mercato cosmetico con 9.624 milioni di euro e un +1 per cento, segna una lieve crescita nonostante le forti tensioni sulla propensione al consumo di ampie fasce di utenti». (...)

L'articolo:
http://www3.lastampa.it/costume/sezioni/articolo/lstp/445844/

Informazione di base:
http://en.wikipedia.org/wiki/Cosmeceutical
http://en.wikipedia.org/wiki/Nutricosmetics