La pubblicità degli alimenti è tra i responsabili dell’obesità infantile? Il dibattito europeo

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

EurActiv.com, il più importante portale dedicato alle questioni europee, fa il punto su una questione molto discussa: la pubblicità di alimenti è responsabile dell’obesità infantile? È stata data la parola a Will Gilroy, Direttore della comunicazione della World Federation of Advertisers (Wfa), la Federazione internazionale delle associazioni di investitori in pubblicità, e a Ruth Veale, del Settore salute e sicurezza dell'Organizzazione dei consumatori europei Beuc.
Anche se l'industria del settore ha adottato varie iniziative per limitare la pubblicità di prodotti alimentari non salutari rivolta ai bambini, la associazioni dei consumatori non sono soddisfatte e chiedono criteri più severi. (...)

L'articolo:
http://www.ilfattoalimentare.it/la-pubblicit%C3%A0-degli-alimenti-%C3%A8-tra-i-responsabili-dellobesit%C3%A0-infantile-il-dibattito-europeo.html

* * *

Ricerche in USA:

http://www.corriere.it/salute/nutrizione/10_dicembre_14/calorie-vuote-bambini-ragazzi-meli_a250abb6-e0e3-11df-b5a9-00144f02aabc.shtml

* * *

Iniziative europee:

http://www.teatronaturale.it/articolo/10531.html

http://www.eufic.org/page/it/page/MEDIACENTRE/podid/Nutrition-overweight-and-obesity-in-europe/

http://www.sicurezzaalimentare.it/nutrizione/Pagine/Italiaancoramaglianeraperl%E2%80%99obesit%C3%A0infantile.aspx

http://ilfattoalimentare.it/il-parlamento-europeo-contro-la-pubblict%C3%A0-occulta-sul-web-servono-nuove-regole-per-tutelare-i-consumatori.html