Effetto placebo - La subdola efficacia del neuromarketing
(...) Negli ultimi anni si sono intensificate le ricerche nel settore del cosiddetto neuromarketing, che studia i processi decisionali di acquisto anche con l’uso delle tecniche di imaging cerebrale, e al quale dedichiamo un ampio dossier. Sconti, promozioni, offerte speciali, messaggi pubblicitari più o meno espliciti, e persino la musica che viene diffusa in un negozio sono tutti elementi che condizionano, a volte in modo decisivo, la nostra percezione. (...)
L'articolo:
http://www.lescienze.it/mente-e-cervello/2015/01/29/news/la_subdola_efficacia_del_marketing_sulla_nostra_mente-2456568/
Sull'argomento:
http://www.galileonet.it/2015/02/il-placebo-funziona-meglio-se-e-piu-costoso/
https://oggiscienza.wordpress.com/2015/02/20/mai-fare-shopping-quando-si-e-affamati/
http://www.galileonet.it/2015/07/il-placebo-funziona-anche-se-conosciamo-il-trucco/
http://oggiscienza.it/2015/07/30/placebo-neuroscienze-cervello-farmaci/
Passato... presente:
http://www.fabiomanzione.it/index.php?searchword=placebo&ordering=newest&searchphrase=all&limit=20&option=com_search
Futuro... prossimo:
http://www.fabiomanzione.it/index.php?searchword=neuromarketing&ordering=newest&searchphrase=all&limit=20&option=com_search
* * *
A proposito di... Shopping compulsivo:
http://www.galileonet.it/2015/09/shopping-addicted-te-lo-dice-un-test/
http://www.repubblica.it/scienze/2015/11/08/news/shopping_patologico-125910171/?ref=HRLV-16
Passato... presente:
* * *
Cosa succede al cervello quando andiamo al supermercato:
Passato... presente:
< Prec. | Succ. > |
---|