Get Adobe Flash player
Home Editoriali ESSERE... ME STESSO

ESSERE... ME STESSO

Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
 EDITORIALE

 

E' difficile presentarsi agli altri, farsi conoscere per quello che si è. C'è bisogno di sincerità, di esporre la propria faccia, senza alterare troppo il flusso di coscienza che scorre dentro di noi e che, insieme al senso dell'equilibrio, dovrebbe guidarci nella navigazione quotidiana in questo “mare magnum” che è la vita di tutti i giorni.

L'altro giorno pensavo a quanto poco di noi potesse trasparire dall'oggetto che di solito usiamo nelle presentazioni formali: il biglietto da visita. Con questo ci qualifichiamo agli occhi degli altri ma, in fondo, credo ben poco possa comunicare di noi, del nostro essere persona.

Per questo ho voluto inserire in questo sito - che spero possa dare un'idea verosimile del mio mondo (in cui passato e presente sono in dialogo continuo) e di quello futuro che vorrei si realizzasse - una sezione dedicata ai miei hobbies.

Non farei capire me stesso agli altri se, oltre a dire che sono un agronomo appassionato di problematiche ambientali legate alla nutrizione e alla tutela dei diritti umani, non dicessi che amo leggere, ascoltare, meditare, scrivere, coltivare, vedere, viaggiare, curiosare.

Spero che mostrare con sincerità ciò che io reputo importante per me possa servire almeno a fermare in un fotogramma un'immagine di me stesso in divenire, visto che la nostra vita è un film che giriamo giorno per giorno e di cui ognuno, volente o nolente, deve essere protagonista.


 

 

 
Ultimi Eventi
No events
Eventi Calendario
March 2024
S M T W T F S
25 26 27 28 29 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6
Ulti Clocks content
Ambiente Agricoltura Salute Ultime Notizie Diritti Umani Nutrizione Notizie flash
3D Live Statistics
Sondaggi
Cosa pensi di questo Sito?
 
Previsioni meteo
Click per aprire http://www.ilmeteo.it