Iconografia del terrorismo - Quando il simbolo si trasforma in un'arma
Anche il terrorismo ha le sue strategie di marketing: può sembrare una contraddizione, ma persino i gruppi armati devono puntare sul branding per poter veicolare adeguatamente i proprio messaggi ideologici. Così come i partiti politici o le aziende, i movimenti terroristici scelgono con grande cura il marchio con cui verranno identificati e attraverso il quale rivendicheranno le proprie azioni: è quanto spiega Steven Heller, giornalista americano esperto di graphic design, nella prefazione di «Branding Terror»: (...)
L'articolo:
http://www.ilsole24ore.com/art/cultura/2013-12-04/iconografia-terrorismo-quando-simbolo-si-trasforma-un-arma-105447.shtml?uuid=ABNBhnh
Sull'argomento:
http://www.spaziobk.com/branding-terror/
http://www.urbanmagazine.it/TarticoloI1161.html
http://www.doppiozero.com/rubriche/15/201310/terrorismo-e-iconoclastia
Il libro:
http://www.24orecultura.com/art/libri/2013-09-04/branding-terror-112032.php
Informazione di base:
http://it.wikipedia.org/wiki/Terrorismo
http://en.wikipedia.org/wiki/Terrorism
http://fr.wikipedia.org/wiki/Terrorisme
http://es.wikipedia.org/wiki/Terrorismo
< Prec. | Succ. > |
---|