Get Adobe Flash player
Home Hobbies Curiosare Micronazioni autodichiarate - Ecco le 15 più famose

Micronazioni autodichiarate - Ecco le 15 più famose

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

In questo periodo d'instabilità politica ed economica, molti di voi avranno pensato di scappare all'estero! Beh, perchè non scegliere una meta fuori dal comune ci siamo detti? Se siete dell'idea questo articolo fa per voi, alla scoperta delle più famose Micronazioni del mondo.
A tenerle insieme sono sempre dei sogni: sogni di grandezza, sogni politici, sogni di paradisi economici. Ma anche la voglia di rievocare un periodo storico perduto, ricostruire una realtà lontana, o più semplicemente, se il mondo così com’è non basta, dare vita al proprio mondo perfetto. Sono le cosiddette micronazioni, piccole entità –territoriali o meno- che si dichiarano nazioni indipendenti, alla faccia dei governi e delle organizzazioni internazionali. A concepirle, solitamente, sono singoli individui o piccoli gruppi: nella maggior parte dei casi non sono riconosciute legalmente, e talvolta non corrispondono a luoghi fisici, ma si sviluppano sul web, sulla carta o nella fantasia. Eppure, in un modo o nell’altro, le micronazioni esistono eccome, con lo scopo di divertire, far sognare, ma anche protestare o ribellarsi a una situazione sociale scomoda. Tante di loro nacquero negli anni Settanta, come provocazione o segno di protesta; oggi sono molte le nazioni fai-da-te, ma alcune in particolare meritano di essere visitate. Curiose, bizzarre, nate in circostante incredibili: ecco una lista di 15 micronazioni imperdibili. Non una classifica in ordine di importanza, ma una rassegna-assaggio da completare a proprio piacimento. (...)

L'articolo:
http://www.ilturista.info/blog/9607-Micronazioni_autodichiarate_ecco_le_piu_famose_da_Sealand_a_Seborga/?utm_source=15_Settembre_2011&utm_medium=newsletter

Informazione di base:

http://it.wikipedia.org/wiki/Micronazione

http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_delle_micronazioni

 
Ultimi Eventi
No events
Eventi Calendario
April 2024
S M T W T F S
31 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 1 2 3 4
Ulti Clocks content
Ambiente Agricoltura Salute Ultime Notizie Diritti Umani Nutrizione Notizie flash
3D Live Statistics
Sondaggi
Cosa pensi di questo Sito?
 
Previsioni meteo
Click per aprire http://www.ilmeteo.it