Get Adobe Flash player
Home Hobbies Meditare Bound to Live Together - Religions and Cultures in Dialogue

Bound to Live Together - Religions and Cultures in Dialogue

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

I leader delle grandi religioni mondiali, capi di stato, donne e uomini di cultura riuniti a Monaco di Baviera dall’11 al 13 settembre su invito della Comunità di Sant’Egidio e del cardinale Reinhard Marx, Arcivescovo di Monaco. L'evento raccoglie personalità religiose e politiche da circa 60 Paesi del mondo.
Cardinali e vescovi della Chiesa cattolica (dalla Germania il Presidente della Conferenza Episcopale Robert Zollitsch e molti altri; dai Dicasteri della Santa Sede il card. Kurt Koch, il card. Roger Etchegaray, il card. Leonardo Sandri, da diverse città europee il card. Crescenzio Sepe da Napoli, il Cardinale Philippe Barbarin da Lione, il Cardinale Péter Erdo da Budapest, il Cardinale Lluís Martínez Sistach da Barcellona).
Saranno presenti illustri rappresentanti del mondo evangelico e riformato internazionale e tedesco (il Presidente della EKD Nikolaus Schneider e il Landesbischof Johannes Friedrich).
Le Chiese ortodosse e orientali inviano prestigiose delegazioni, alcune delle quali al massimo livello: Sua Beatitudine Daniel, patriarca della Chiesa Ortodossa di Romania; l'Arcivescovo Chrysostomos II, Primate della Chiesa di Cipro; il Patriarca Paulos, della Chiesa Ortodossa d’Etiopia e il Patriarca Aram I degli Armeni di Cilicia. La Chiesa Ortodossa russa, sarà altamente rappresentata da una delegazione guidata da Sua Eminenza il Metropolita di Minsk Filaret, Esarca di Bielorussia.
E’ significativo che anche le delegazioni ebraica e islamica si presentino numerose e qualificate, segno di un'importante impegno nel dialogo. Tra i più eminenti rappresentanti, il Rabbino Capo di Israele, Yona Metzger, e i Rabbini Capo di Roma, Riccardo di Segni; di Colonia, Jaron Engelmeyer; della Federazione Russa Berl Lazar; di Turchia Isak Haleve.
In rappresentanza del mondo islamico: Mohammed Rifaah al-Tahtawi, portavoce dell'Università egiziana di Al-Azhar; il Presidente del Centro Islamico di New Delhi Wahiduddin Khan; Il Presidente della più grande organizzazione islamica dell’Indonesia - e del mondo - la Nahdlatul Ulama, Said Aqil Siroj. Si segnalano le presenze di Mustafa Ceric, Gran Mufti di Sarajevo e di Mustafa Çagrici, Gran Muftì di Istanbul.
Saranno presenti rappresentanti del Buddismo giapponese, cingalese e cambogiano; delle antiche religioni indiane, compreso il giainismo e il parsismo, delle religioni tradizionali, come lo scintoismo.

Sull'argomento:

http://www.zenit.org/article-27913?l=italian

http://www.zenit.org/article-27910?l=italian

http://www.zenit.org/article-27926?l=italian

http://www.zenit.org/article-27922?l=italian

La diretta del Meeting:
http://www.santegidio.org/index.php?pageID=2386&idLng=1062&res=1

 
Ultimi Eventi
No events
Eventi Calendario
April 2024
S M T W T F S
31 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 1 2 3 4
Ulti Clocks content
Ambiente Agricoltura Salute Ultime Notizie Diritti Umani Nutrizione Notizie flash
3D Live Statistics
Sondaggi
Cosa pensi di questo Sito?
 
Previsioni meteo
Click per aprire http://www.ilmeteo.it