Get Adobe Flash player
Home Hobbies Curiosare Cina - Cloni...urbani

Cina - Cloni...urbani

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

La Cina, si sa, ha sviluppato una fiorente economia grazie all'irrisorio costo della manodopera: in pochi anni sono sorte industrie in grado di copiare le migliori produzioni dell'occidente e riproporle sul mercato a costi bassissimi. I cinesi hanno quindi copiato un po' di tutto, persino delle città intere, ed ora si apprestano a copiare...un villaggio delle Alpi!
In Austria esiste un idilliaco paesino denominato Hallstatt: il villaggio vanta un'ottima collezione di chalet tradizionali in legno, delle antiche chiese e una vista panoramica mozzafiato sul suo lago e la circostante chiostra dele Alpi innevate: molti viaggiatori lo descrivono come il più bel villaggio, che si affaccia su di un lago, del mondo. Ma nessuno, a quanto pare, sembra essere più d'accordo con questa valutazione che il popolo cinese! E' emerso infatti che una società di sviluppo nella provincia meridionale del Guangdong, in Cina, è occupata a costruire una copia carbone proprio di Hallstatt, pubblicizzata come uno sviluppo residenziale a bassa densità abitativa (un deserto per i numeri cinesi), di fascia alta e con vista sul lago e montagna. (...)

L'articolo:
http://www.ilturista.info/blog/9278-I_cinesi_copiano_un_intero_villaggio_austriaco_Hallstatt/?utm_source=21_Giugno_2011&utm_medium=newsletter

Informazione di base:
http://it.wikipedia.org/wiki/Hallstatt

* * *

Il lato oscuro della crescita edilizia cinese:

http://www.greenreport.it/_new/index.php?page=default&id=10937

* * *

The Pearl River Delta - A City of Cities:

http://www.viewsoftheworld.net/?p=1738

 
Ultimi Eventi
No events
Eventi Calendario
April 2024
S M T W T F S
31 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 1 2 3 4
Ulti Clocks content
Ambiente Agricoltura Salute Ultime Notizie Diritti Umani Nutrizione Notizie flash
3D Live Statistics
Sondaggi
Cosa pensi di questo Sito?
 
Previsioni meteo
Click per aprire http://www.ilmeteo.it