Get Adobe Flash player
Home Hobbies Leggere Senecrazia - "E' un pianeta per vecchi"

Senecrazia - "E' un pianeta per vecchi"

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Il mito dell’eterna giovinezza è uno dei pilastri simbolici attorno al quale si sviluppa l’immaginario mitologico della nostra era. Gran parte della macchina creativa umana modella i nostri desideri spingendoli verso la necessità di vivere più a lungo possibile, mantenendo al tempo stesso un aspetto e delle prestazioni giovanili. Tutti sognamo di poter realizzare questa utopia ma ci troviamo a dover fare prima o poi i conti con quella piccola parte di bugia che si nasconde in ogni mito. Siamo consci delle molteplici implicazioni che questa desiderio indotto comporta?
A questa e a molte altre domande risponde Ted C. Fishman nel suo libro È un pianeta per vecchi, fresco di stampa per la Nuovi Mondi. Fishman è un giornalista navigato che ha pubblicato negli Stati Uniti su The New Times Magazine, USA Today, Money, Harper’s Magazine, Esquire, National Geographic, e sul londinese Sunday Times. Esperto di economia cinese, ha scritto un libro sul tema dal titolo China Spa edito in Italia dalla stessa Nuovi Mondi.
In questo nuovo lavoro indaga gli sviluppi connessi alla longevità che caratterizza il sistema capitalistico e la globalizzazione. Attraverso centinaia di fonti e di interviste l’autore tratteggia l’infrangersi di un’ondata di invecchiamento che attraversa il mondo. Lontano dai luoghi comuni e dalle facili generalizzazioni la narrazione getta uno sguardo globale sul fenomeno soffermandosi su situazioni più rappresentative come quella Giapponese e quella Cinese. Man a mano che la lettura procede si acquista sempre più consapevolezza di ciò che attenderà gran parte di noi nei prossimi decenni. Si scopre un nuovo modo di percepire il mondo, e quindi un nuovo mondo, che può essere foriero di pericoli e difficoltà o, al contrario, un dolce declivio verso il grande passo. (...)

La recensione:
http://www.parolibero.it/it/spettacolo/libri-un-pianeta-per-vecchi.htm

Il libro:
http://www.nuovimondi.info/e-un-pianeta-per-vecchi/

 
Ultimi Eventi
No events
Eventi Calendario
April 2024
S M T W T F S
31 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 1 2 3 4
Ulti Clocks content
Ambiente Agricoltura Salute Ultime Notizie Diritti Umani Nutrizione Notizie flash
3D Live Statistics
Sondaggi
Cosa pensi di questo Sito?
 
Previsioni meteo
Click per aprire http://www.ilmeteo.it