Get Adobe Flash player
Home Nutrizione "Migliorare la formazione per rendere più sicuri gli alimenti": l'Ue approva il programma esecutivo

"Migliorare la formazione per rendere più sicuri gli alimenti": l'Ue approva il programma esecutivo

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

La Commissione europea ha approvato il programma di lavoro 2011 in materia di formazione nel campo della sicurezza degli alimenti e dei mangimi, della salute degli animali, del benessere degli animali e della salute delle piante nel quadro del programma"Migliorare la formazione per rendere più sicuri gli alimenti". E stanzia un contributo finanziario pari sedici milioni e centomila euro.
La Commissione ha lanciato l'iniziativa "Migliorare la formazione per rendere più sicuri gli alimenti" nel 2006 e lo ha fatto per prevenire, eliminare o ridurre a livelli accettabili i rischi per gli esseri umani e gli animali - siano essi rischi diretti o veicolati dall'ambiente -; per garantire pratiche commerciali leali per i mangimi e gli alimenti e per tutelare gli interessi dei consumatori, comprese l'etichettatura dei mangimi e degli alimenti e altre forme di informazione dei consumatori. Obiettivi fissati nel regolamento 2004 relativo ai controlli ufficiali intesi a verificare la conformità alla normativa in materia di mangimi e di alimenti e alle norme sulla salute e sul benessere degli animali.
Il regolamento del 2004 fissa le regole generali per l'esecuzione dei controlli ufficiali per la verificare della conformità alle normative. Inoltre, prevede che la Commissione possa organizzare corsi di formazione per il personale delle autorità competenti degli Stati membri preposto ai controlli ufficiali, accessibili anche a partecipanti dei paesi terzi, in particolare dei paesi in via di sviluppo. Tali corsi possono comprendere in particolare una formazione sulla normativa dell'Ue in materia di mangimi e alimenti e sulle norme sulla salute e sul benessere degli animali. (...)

L'articolo:
http://www.greenreport.it/_new/index.php?page=default&id=10476

 
Ultimi Eventi
No events
Eventi Calendario
April 2024
S M T W T F S
31 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 1 2 3 4
Ulti Clocks content
Ambiente Agricoltura Salute Ultime Notizie Diritti Umani Nutrizione Notizie flash
3D Live Statistics
Sondaggi
Cosa pensi di questo Sito?
 
Previsioni meteo
Click per aprire http://www.ilmeteo.it