Get Adobe Flash player
Home Hobbies Viaggiare "Il Viaggio"

"Il Viaggio"

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

"Trovare parole nuove e con esse suscitare interesse, è impresa ardua, più difficile di qualsiasi viaggio o esplorazione. E con esse far nascere emozioni, sogni, speranze, e ricordi indelebili per la nostra memoria. Tutte le emozioni di cui si è perso il senso, strada facendo.
Si, perché il sentiero in questi ultimi tempi, sembra che abbiamo smarrito. Lo stesso del sommo poeta.
Ma ciò non è un limite discorsivo per il nostro errare nel grande mare del sapere . Quanto è lieto, taluni ci insegnano, il ‘viaggio’ senza meta tra tutti i sentieri del mondo . Ed allora ….scordiamoci, nei frammenti di questa ‘avventura’ , di quell’intreccio di cavi, connessioni, fili, file, parole di accesso ; vetrine luccicanti che ci offuscano la vista con i loro colori ed i loro silenziosi rumori.
Scordiamoci per un attimo, se solo riuscissi nell’intento prefissato, a tanto e troppo sapere, che scorre come un nuovo fiume … silenzioso e ingannevole, per queste connessioni di mondi virtuali, non visti, non uditi, non assaporati. Mondi che ci aprono porte di nuove visioni, che diventano poi le nostre allucinazioni preferite del nuovo millennio . Non è facile trovare i tratti, le sfumature, le pennellate, le parole , per intrattenere, stupire , interessare . La diffidenza dell’uomo per tutto ciò che è semplice secondo gli antichi dettami della natura, è divenuto un paradosso degno di una scuola filosofica . Non si vuole insegnare, ma per l’appunto attraverso il paradosso, solo mostrare. Attraverso il ragionamento, solo stupire . Così come la natura cui apparteniamo, che sembra non possedere il dono della ragione, ma in realtà se ‘viaggiamo’ più nel profondo, potremmo constatare in ogni singolo processo e manifestazione della sua sostanza , dal più semplice e immediato, al più complesso e lento nel tempo , adotta ciò che pensiamo non appartenergli, per costruire opere di incomparabile meraviglia." (...)

Il libro:
http://www.giulianolazzari.com/PDF-IL_VIAGGIO/QUALE_ITINERARIO.pdf

Il sito dell'Autore:
http://www.giulianolazzari.com/

Il blog di Giuliano Lazzari:
http://dialoghiconpietroautier.myblog.it/archive/2010/11/09/9-novembre-1960.html

 
Ultimi Eventi
No events
Eventi Calendario
March 2024
S M T W T F S
25 26 27 28 29 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6
Ulti Clocks content
Ambiente Agricoltura Salute Ultime Notizie Diritti Umani Nutrizione Notizie flash
3D Live Statistics
Sondaggi
Cosa pensi di questo Sito?
 
Previsioni meteo
Click per aprire http://www.ilmeteo.it