Get Adobe Flash player
Home Nutrizione Il Progetto Eat:ing

Il Progetto Eat:ing

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

EAT:ING è un progetto di educazione ambientale rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado e caratterizzato da un focus sulla sostenibilità alimentare. Il progetto, finanziato dalla Fondazione Cariplo, prevede l’analisi e l’approfondimento degli aspetti ambientali e sociali connessi ad ogni fase della filiera agroalimentare, dalla produzione al consumo di cibo.
Allo scopo di rendere i ragazzi consapevoli che le loro scelte d’acquisto e le loro abitudini alimentari possono avere conseguenze sia positive che negative sull’ambiente e sulla società, la Fondazione Eni Enrico Mattei (FEEM), nell’ambito del programma di ricerca Corporate Social Responsibility and Sustainable Management, sta conducendo alcuni studi sulla sostenibilità del settore agroalimentare, avvalendosi dell'esperienza decennale di “Eniscuola.net”, da anni leader in Italia nella scientific dissemination, che ha recentemente ricevuto il Patrocinio dell’Unesco per il “Decennio dell’Educazione allo Sviluppo Sostenibile”.
Tra gli strumenti previsti a supporto delle attività didattiche, è stato predisposto il presente sito web interamente dedicato alla divulgazione scientifica delle tematiche legate alla sostenibilità alimentare, ricco di contenuti multimediali e di materiale didattico a disposizione di docenti, educatori e studenti. (...)

Il sito:
http://www.eat-ing.net/getpage.aspx?id=2

 
Ultimi Eventi
No events
Eventi Calendario
April 2024
S M T W T F S
31 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 1 2 3 4
Ulti Clocks content
Ambiente Agricoltura Salute Ultime Notizie Diritti Umani Nutrizione Notizie flash
3D Live Statistics
Sondaggi
Cosa pensi di questo Sito?
 
Previsioni meteo
Click per aprire http://www.ilmeteo.it