Get Adobe Flash player
Home Hobbies Vedere Vedere per sapere - Storie dal Pianeta Terra

Vedere per sapere - Storie dal Pianeta Terra

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Il Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino e l’Associazione CinemAmbiente rinnovano la collaborazione per proporre agli studenti di ogni ordine e grado e ai loro insegnanti un ciclo di film sulla relazione tra uomo, natura e ambiente.
La rassegna di quest’anno mette l’accento su grandi storie raccontate dal cinema degli ultimi trent’anni che offrono la possibilità ai giovani spettatori di immedesimarsi e emozionarsi, ma anche di approfondire i grandi temi e paesaggi del Pianeta Terra.
In questa rassegna verranno proiettati 15 film: storie vere raccontate sia da grandi film di finzione della storia del cinema, ma anche dai più recenti e spettacolari documentari dedicati al Pianeta Terra. Non mancano pellicole di animazione e storie più fantastiche per i più piccoli.
Il progetto “Vedere per sapere” è un’occasione per avvicinare i ragazzi ai temi del rispetto della natura e dell’ambiente, del comportamento degli animali e per intraprendere un viaggio nel Pianeta Terra attraverso lo schermo cinematografico. I film sono un’occasione per conoscere aeree geografiche e tradizioni lontane e  per approfondire il concetto di impatto dell’uomo sul pianeta. Ogni incontro è accompagnato da momenti di approfondimento e di discussione con esperti sia in campo scientifico/ambientale che in campo cinematografico.

Per informazioni:
http://www.cinemambiente.it/cinema_acqua/576_Rassegna_per_le_scuole_%27Vedere_per_Sapere%27.html

 
Ultimi Eventi
No events
Eventi Calendario
April 2024
S M T W T F S
31 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 1 2 3 4
Ulti Clocks content
Ambiente Agricoltura Salute Ultime Notizie Diritti Umani Nutrizione Notizie flash
3D Live Statistics
Sondaggi
Cosa pensi di questo Sito?
 
Previsioni meteo
Click per aprire http://www.ilmeteo.it