Get Adobe Flash player
Home Nutrizione Consigli pratici e ricette per conservare la frutta

Consigli pratici e ricette per conservare la frutta

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Segnalazione libraria: "Consigli pratici e ricette per conservare la frutta"

Avere a propria disposizione una buona scelta di confetture e marmellate, ma anche di gelatine e frutta sciroppata, permetterà di proporre gusti sempre differenti, ma genuini e sani, per la colazione o la merenda dei nostri figli, oltre che utili per la confezione di torte e biscotti o deliziosi dessert. La frutta è anche alla base di preparazioni più insolite: ci riferiamo alle mostarde, un ottimo accompagnamento per carni e formaggi ma anche un'idea regalo originale e sicuramente gradita.
Tutte le ricette raccolte in questo volume sono state personalmente provate dall'Autrice e hanno nella semplicità il loro segreto più importante. Oltre a un testo chiaro, che accompagna il lettore passo dopo passo nella realizzazione, ogni ricetta viene commentata da una ricca sequenza fotografica: nulla viene lasciato al caso per un sicuro successo finale.
Rita Bacchella, laureata a pieni voti in Scienze e Tecnologie Alimentari presso l'Università degli Studi di Milano,vanta una lunga esperienza come ricercatrice specializzata nello studio del potere antiossidante dei prodotti ortofrutticoli e della conservazione degli alimenti. Su questi temi ha seguito numerosi progetti su base nazionale e internazionale e ha pubblicato articoli su riviste scientifiche di diversi Paesi del mondo.

Il sito dell'Editore:
http://www.informatoreagrario.it/ita/libri/scheda.asp?ID=276-0

 
Ultimi Eventi
No events
Eventi Calendario
March 2024
S M T W T F S
25 26 27 28 29 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6
Ulti Clocks content
Ambiente Agricoltura Salute Ultime Notizie Diritti Umani Nutrizione Notizie flash
3D Live Statistics
Sondaggi
Cosa pensi di questo Sito?
 
Previsioni meteo
Click per aprire http://www.ilmeteo.it