• Ambiente

    Ambiente

    Environment

  • Agricoltura

    Agricoltura

    Agriculture

  • Salute

    Salute

    Health

  • Diritti Umani

    Diritti Umani

    Human Rights

  • Nutrizione

    Nutrizione

    Nutrition

icone agricol

icone NUTR

icone salute

icone DIRITTI

icone ambiente

icone VIDEO

Water economy - Esperti a confronto in un convegno trasmesso in diretta su internet

AMBIENTE

L'acqua non è una risorsa inesauribile, ma l'uomo sembra realizzarne il valore solo quando scarseggia. E' vero che il nostro pianeta è composto principalemente da acqua, ma, ai molti sfugge che quella dolce e non inquinata è solo lo 0,003% del totale ed è evidente che non è abbastanza per tutti i livelli di consumo.

Fino ad ora il problema sembrava limitato solo ai Paesi in via di sviluppo, ma le cose potrebbero cambiare, e molto presto. Quali iniziative possono essere messe in pratica a livello di policy, per iniziare a parlare di diritto all'acqua ed evitare speculazioni?
E quale ruolo può avere il comportamento di ciascuno di noi, per esempio prestando maggiore attenzione al consumo di risorse idriche connesso al proprio regime alimentare dieta? Per affrontare queste tematiche il Barilla Center for Food and Nutrition ha organizzato il primo Bcfn Talks, un webinar dedicato al tema della water economy che sarà trasmesso in diretta su internet.
L'evento, che si terrà a Milano il 20 di aprile alle 17, è il primo di una serie di appuntamenti che il Bcfn organizzerà nel corso del 2011 con questa modalità innovativa, attraverso cui il pubblico potrà interagire in tempo reale con il moderatore e i relatori, prendendo spunto dai contenuti che emergeranno e animando il dibattito. A questo primo appuntamento saranno presenti esperti internazionali e ricercatori, che si confronteranno sui temi connessi all'acqua e risponderanno alle domande degli spettatori. (...)

L'articolo:
http://www.adnkronos.com/IGN/Sostenibilita/Appuntamenti/Water-economy-esperti-a-confronto-in-un-convegno-in-diretta-su-internet_311881279509.html

Sull'argomento:

http://www.barillacfn.com/it/fg-articoli-video?postid=l-acqua-non-e-una-fonte-inesauribile-e-il-mondo-ha-sete

Il sito del Convegno:
http://www.barillacfn.com/

 

Stampa