• Ambiente

    Ambiente

    Environment

  • Agricoltura

    Agricoltura

    Agriculture

  • Salute

    Salute

    Health

  • Diritti Umani

    Diritti Umani

    Human Rights

  • Nutrizione

    Nutrizione

    Nutrition

icone agricol

icone NUTR

icone salute

icone DIRITTI

icone ambiente

icone VIDEO

Legambiente presenta al Parlamento europeo il Rapporto Ecomafia

AMBIENTE

Contro mafie globalizzate servono misure globali e l'Europa può fare molto. Per questo Legambiente ha presentato oggi al Parlamento Europeo a Bruxelles il Rapporto Ecomafia 2010 e il lavoro di sedici anni dell'Osservatorio Ambiente e Legalità.

Ha commentato Sebastiano Venneri, vicepresidente di Legambiente: "Le mafie si sono globalizzate e insieme a loro anche le misure necessarie per contrastarle devono diventare globali e omogenee".
L'occasione per la presentazione di Ecomafia è stata la Conferenza del Gruppo Socialisti e Democratici al Parlamento Europeo su "La lotta alla criminalità organizzata e alle mafie: una sfida europea", un incontro aperto dal presidente del gruppo parlamentare Martin Schulz, che ha visto alternarsi come relatori, fra gli altri, il procuratore nazionale antimafia Piero Grasso, il magistrato Giancarlo Caselli, don Luigi Ciotti, i direttori di Europol ed Eurojust, rappresentanti dell'Interpol e magistrati ed esponenti di spicco della lotta alla criminalità organizzata. L'incontro era organizzato dagli europarlamentari italiani Rita Borsellino e Rosario Crocetta. (...)

L'articolo:
http://www.helpconsumatori.it/news.php?id=31481

Il Rapporto Ecomafia 2010:
http://www.edizioniambiente.it/eda/catalogo/libri/465/

 

Stampa